Paolino

Prototipo-2014

Il Concept nasce in occasione del Workshop _Invia/Ricevi, uno scambio di lettere per disegnare l'oggetto che le terrà unite, organizzato durante la Design Week dallo Studio Sovrappensiero.

Paolino, dare un senso alla misura:

Due lastre di acciaio sovrapposte, tagliate a laser, che accolgono i fogli con un peso-indicatore che li tiene assieme. Un raccoglitore che indica la "quantità" di energie, tempo, spessore del lavoro fatto, in grado di mostrare i preziosi millimetri di avanzamento di ogni progetto.
Un oggetto da tavolo per la misurazione in termini di tempo e quantità, che tiene conto di tutti i momenti di pensiero e di appunti, di schizzi e di discussione che portano alla stesura finale dell'idea.

The concept comes up during the Design Week at the Workshop _Send / Recive, an exchange letters to draw the object that will hold together, organized by Sovrappensiero Studio.
Paolino, the measure makes sense:

Two overlapping steel plates, laser cut, which accommodate the sheets with a weight-pointer that holds them together. A binder that indicates the "amount" of time, thickness work done, able to show you for each project the precious advancement millimeters.
A desk object for the measurement in terms of time and quantity, which consider all the moments of
thought and notes, sketches and discussion that lead to the final draft of the idea.